RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO AULE LATO NORD E SUD SCUOLA ELEMENTARE DI AZZANO MELLA
Gli obiettivi che ci eravamo prefissati erano innanzitutto l’ampliamento della struttura e l’ottimizzazione degli spazi esistenti, nonché una maggior efficienza energetica che garantisse una da un lato l'abbassamento dei costi di gestione e dall'altro un minor consumo di risorse, di modo da ridurre l'impatto ambientale.
Il progetto ha previsto quindi un maggior numero di aule al 1° piano (da 5 sono passate ad 8) e la realizzazione di un’aula plurifunzionale attrezzata per videoproiezioni e lezioni di musica.
Al piano interrato è stata realizza una mensa ad aerazione ed illuminazione naturale, è stato creato un nuovo ingresso fornitori, un anfiteatro all’aperto per attività anche extra scolastiche.
I nuovi volumi, progettati con struttura portante in acciaio al fine di alleggerirne il peso e non sovraccaricare struttura esistente , si inseriscono in modo mimetico nell’edificio (pre)esistente.
Nuovi volumi, si inseriscono ed aggiungono agli altri creando una struttura unitaria che migliora le prestazioni, anche sismiche, dell’intera struttura .
Luogo: Azzano Mella (Bs)
Data: 2009- 2012
A&I Progettazione Integrata Consorzio Stabile SCARL
via Savona 22, 25125 Brescia
+39 030 3373852
info@consorzioprogettazioneintegrata.it
P. IVA 04023930987
© 2018 A&I